La squadra di Torricella in promozione!

29 marzo 2009 – Antonio Piccoli

Ore 17,45 – Campo sportivo
EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!   FORZA TORRICELLA!!!!!!!  E’ FINITA!!!!!
Game Over come recitava la maglietta gialla fatta preparare per l’occasione,
Torricella – Monteodorisio 2-1 …… ed il Torricella in  PROMOZIONE!!!!!!!!
Con quattro giornate di anticipo, con minimo 12 punti di vantaggio sulla seconda.  13 vittorie di fila, 21 partite vinte, 5 pareggi e una sola sconfitta, il 22 febbraio, dentro casa, col Torino Di Sangro, al 94esimo…un piccolo infortunio che non ha minimamente pesato sulla psicologia della squadra..
TROPPO FORTI!!! AL DI SOPRA DI TUTTI E DI TUTTO 47 gol fatti e 13 subiti,…….. nessuna come lei.

Una cavalcata iniziata a settembre con una vittoria secca in trasferta sul Caldari e conclusasi oggi con 2 reti al Moneteodorisio. Oggi per la cronaca hanno segnato il capocannoniere, il centravanti, il n°9,  Varratti, di Gamberale, e il n° 7, Genioli di Lanciano. Una partita dominata dall’inizio alla fine, anche se  per vedere i due gol si è dovuto aspettare il secondo tempo. Ma nessuno dubitava. Il Torricella quest’anno ha fatto un campionato a parte: Gli altri giocavano, lei volava, incurante di tutti. TROPPO SUPERIORE.  Il Monteodorisio ha accorciato le distanze al 92°, C’era un vento insopportabile e ormai si era già entrati nella leggenda. L’arbitro non ha fatto nemmeno rimettere a centro il pallone. E al 92° è iniziata la festa, con l’invasione di campo e i caroselli di macchine per il paese. Stasera si andava a mangiare la porchetta alla sala del museo, la prossima settimana da Capè e così via festa per festa sino ad agosto,  al prossimo campionato. Game Over!!! Considerando tutte le categorie dei campionati italiani, dalla serie A alla III categoria, il Torricella è una delle prime formazioni a vincere il campionato quest’anno.

In verità poteva vincere già due settimane fa, stava 15 punti avanti, ma il pareggio non gli è bastato e poi a Torricella dicono che è andata meglio così perché quel giorno è stato un giorno infausto, c’era il funerale di Giovanni Palizzi per quel terribile incidente agricolo. Ed allora meglio così, anche la sorte è stata … “intelligente”.

Un grazie a tutti, ai giocatori, al mister Cianci, ai dirigenti, al Presidente ed agli sponsor. Quando si vince così il merito è di tutti.
E….BUONE FESTE!!!    FORZA TORRICELLA!!!!!

Vedete l'articolo su sportoggi.com.

Sotto, il pubblico che applaude alla fine della gara.

  In mezzo. Il fischio finale.

Sotto i giocatori, il mister, il presidente e i dirigenti. Tutti in festa per la foto.

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

<==== Notizie/News