[1] 

“Torricellano nel Mondo” 2008 – Il Premiato

 

Antonio Piccoli di maone

 

8 agosto 2008

 

Ha 52 anni, è nato a Roma ma Torricellano a tutti gli effetti. E’ stato iscritto agli Amici di Torricella con il n° 1, ossia il primo che ha preso la tessera dell’associazione.  Ha partecipato al film amatoriale “I promessi sposi” ambientato a Torricella.  Quando era ragazzo faceva scherzi telefonici insieme ai suoi coetanei Mimmo e Enzo.  Dopo essere stati scoperti per punizione furono costretti ad ubriacarsi.  Lo chiamavamo “pennellone”.

 

Nella sua vita professionale ha raggiunto traguardi prestigiosi.  Fin da piccolo nell’impresa di suo padre, a Roma, ha assistito ad innovazioni e brevetti. Nel 1993 si è trasferito a Chieti dove ha costituito la Telecom & Security e da lì ha iniziato la conquista dei mercati di settore con i complimenti di americani e giapponesi, normalmente all’avanguardia nella industria telematica.

 

L’invenzione più importante è il CaP, un connettore plastico a pressione per cavi coassiali che consente una connessione rapida ed economica e con cui ha vinto numerosi premi in mostre e fiere importantissime.  Un’altra invenzione degna di nota è l’Autotel ossia un dispositivo che si collega fra il telefono e la linea telefonica e individua la compagnia che in quella fascia di orario offre un prezzo più conveniente ed instrada verso di essa abbattendo i costi della bolletta telefonica.  Infine ricordiamo l’Easy-diet, un elaboratore tascabile di dati alimentari che permette al paziente di tenere sotto controllo il proprio regime alimentare pur se vincolato da particolari limiti derivanti dalla propria patologia.

 

Questo torricellano risponde al nome di
GIANNI PUGLIESE

Ed a lui è stato conferito il premio
“Torricellano nel Mondo” 2008


La commissione giudicatrice, dopo aver esaminato le varie proposte giunte in Comune entro il 30 giugno, non ha avuto dubbi ritenendolo sicuramente il più degno di ricevere quest’anno questo piccolo ma ambito premio.

 

 

<==== Notizie/News